mercoledì 12 giugno 2013

Iniziative ENPA: Monza for animals e festa del meticcio a Seveso

Dal notiziario ENPA:

Cominciata alla grande con la proiezione del film su Green Hill, prosegue la seconda edizione di Monza For Animals, iniziativa unica nel suo genere in Italia, con un ghiotto appuntamento! Giovedì a Monza si esibiranno in un grande concerto Fernando Saunders & Friends - ma non solo: assieme al mitico bassista di Lou Reed e la sua band, saliranno sul palco celebri artisti italiani del calibro di Morgan, Andy, i Lombroso, LeLe Battista, Fabio Cinti ed Elena Rimoldi.

Il concerto, organizzato da Trantran in collaborazione con ENPA sezione di Monza e Brianza, si svolgerà giovedì 13 giugno alle ore 21.00 in centro Monza al Teatro Manzoni (via Manzoni, 23). La serata è a ingresso libero, senza prenotazione, fino a esaurimento posti. Vi verrà gentilmente chiesta un'offerta libera da devolversi a ENPA per il centro di recupero per cani usciti dai laboratori di sperimentazione.

DOMENICA 16 GIUGNO: ANCHE ENPA ALLA FESTA DEL CANE METICCIO 
 E' arrivata l'ora di dimostrare ciò che loro stessi da sempre sanno ma che tanti umani ignorano: che la "razza" canina migliore è proprio il meticcio! Chiamatelo pure bastardino o cane fantasia, ma domenica 16 giugno è in programma una manifestazione di bellezza, obbedienza e simpatia dedicata esclusivamente a lui. La festa - perché di questo si tratta - realizzata in collaborazione con Eukanuba, si terrà nello scenografico cornice del Bosco delle Querce a Seveso (MB), con ingresso da via Redipuglia.
Si comincia alle ore 12,00 con l'iscrizione dei cani partecipanti.
Quota d'iscrizione per i cani presentati da privati: euro 10 (cane singolo); euro 8 a cane (da 2 a più cani); cane/i provenienti esclusivamente da canili o altre strutture di ricovero, accompagnati da personale operante nella struttura: euro 5.
La Festa del Cane Meticcio, arrivata alla sua sesta edizione, è soprattutto un momento di divertimento per i padroni, le loro famiglie, i rispettivi cani e il pubblico in genere e la stessa scelta delle categorie di premi (es. Lady Cagnolina, per la più bella tra le femmine; Mr. Cane per il più bello tra i maschi; Mr. Barbetta Bianca, per il più bello tra i cani sopra i sette anni d’età, ecc.) denota lo spirito giocoso della manifestazione. Altri premi in palio comprendono: il Premio Speciale Eukanuba per il “giovane conduttore” (i bambini e ragazzini che dimostreranno più stoffa quali futuri handler), Premio "Affinity", “Memorial Zuper”; “Cane più simpatico” e "Best in Show".
Parteciperà alla festa anche l'ENPA di Monza e Brianza con un gazebo informativo e di gadget, e non mancherà una rappresentanza dei cani del canile di Monza in cerca di casa che sfileranno fuori concorso. Verrà allestito inoltre, a cura di Impronte Unite, un campo di Mobility Dog, che tutti i cani (anche di razza) potranno provare. E le educatrici cinofile dell'associazione assegneranno anche un Premio "Mobility" per il miglior binomio cane-padrone! La Festa è inoltre un’occasione aiutare i cani ancora chiusi nei canili e chi con spirito di sacrificio se ne prende cura. Gli utili derivanti dalle iscrizioni e dalla collaborazione degli sponsor verranno infatti devoluti a strutture di ricovero. In caso di maltempo: in caso di cattive previsioni si consiglia, soprattutto a chi arriva da lontano, di chiamare il giorno prima o la mattina stessa al numero 347-6692528 per avere notizie del regolare svolgimento o meno della manifestazione.

1 commento:

RobbyRoby ha detto...

aggiunto anche questo appuntamento sul post delle feste dei cani di domenica 16 giugno http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/06/appuntamenti-bau-domenica-16-giugno-2013.html