domenica 26 agosto 2012

La mathematique du Chat

Le Chat è fumetto che il belga Philippe Geluck disegna dal 1983. Il gatto delle strisce, molto famoso nei paesi francofoni, è un grosso felino grigio, vestito come un umano con tanto di cravatta.

 
Nella parola hashish la prima h è aspirata. Fa più effetto.

 Le strisce che hanno a che fare con la matematica sono state raccolte in nel volume La mathématique du Chat, curato dal matematico Daniel Justens. Tutto sul gatto matematico nel post dedicato da kees popinga (che ho letto nell'attesa di procurarmi questo libro).



C’è qualcuno capace di spiegarmi perché, quando sono in piedi davanti a uno specchio, la mia mano sinistra diventa la mia mano destra e la mia mano destra diventa la sinistra, mentre quando mi sdraio davanti allo stesso specchio i miei piedi restano dalla stessa parte, e anche la testa?


2 commenti:

winnifred ha detto...

bellissimo questo post!!!! grazie :)

rosi ha detto...

:-))