venerdì 19 gennaio 2018

Monza e Desio: pet in ospedale!

Condividiamo da ENPA Monza
🌈🐰🐶🐱🐹 Cane e gatto. In ospedale si può❣️ ❤️ 
Grazie al nuovo regolamento approvato il 13 Aprile 2017 da Regione Lombardia e dopo che a Novembre scorso Asst di Vimercate per prima ha aperto le porte dell’Ospedale di Vimercate, Carate Brianza, Giussano e Seregno ora anche a Monza e Desio gli animali di affezione sono i ”benvenuti” negli ospedali! ❤️ 
✅ Assicurare la continuità della relazione empatico-affettiva tra i degenti e i loro animali. 
✅ Generare dalla presenza degli animali un effetto motivazionale utile a superare le difficoltà in atto del degente.
✅ Tutelare il benessere psico-fisico degli animali in visita.

Come funziona
Per chi è ricoverato da più di 5 giorni, basterà rivolgersi a infermieri o medici di reparto per chiedere l'autorizzazione e compilare i moduli scaricabili online (vedi articolo linkato in fondo).
Si potranno portare soltanto cani, gatti e conigli (un solo animale per ricoverato o stanza).
Nelle 24 ore prima della visita obbligatorio shampoo antiparassitario all'animale e seguente spazzolatura. Chi porterà l'animale in ospedale dovrà essere maggiorenne e in grado di controllarlo. Obbligatorio il guinzaglio per i cani  e il trasportino per gatti e conigli e la documentazione sanitaria dell’animale
Divieti: portare gli animali nei bagni o vicino ai carrelli degli alimenti, della terapia, e nei posti in reparto in cui non ci sia stata espressa autorizzazione. Vietato anche presentarsi durante lo svolgimento di visite mediche o prestazioni sanitarie.
Dovesse l'incontro avvenire in aree in cui non serve l'autorizzazione (atrio di ingresso e sale di attesa CUP), si dovrà comunque avvisare il personale che fornirà un camice monouso.
Le richieste vanno indirizzate alla Direzione Medica di Presidio, possono essere consegnate a mano, via mail o via fax, o a mano presso la sede locale, nei giorni lunedì - venerdì esclusi festivi, 9:00 - 13:00.
E-mail: urp.desio@asst-monza.it oppure urp@asst-monza.it
Fax: Desio 0362 383 880 - San Gerardo Monza 039 233 9248
Maggiori informazioni e documenti da compilare:  qui per l'Ospedale di Desio,  qui  per l'Ospedale San Gerardo di Monza.

https://www.tisostengo.it/articolo/5a6085de6534ca04002a8d8d
Fonte: ASST Monza

1 commento:

kilara ha detto...

che bella cosa,lo dovrebbero fare i tutti gli ospedali!