martedì 7 aprile 2009

Terremoto: 5000 animali vaganti

Copio quest'ANSA evidenziando i numeri telefonici di riferimento.

TERREMOTO: ENPA E AIDAA PER SOCCORRERE 5000 ANIMALI VAGANTI

(ANSA) - ROMA, 7 APR - Sarebbero almeno 5mila, secondo l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa), gli animali domestici vaganti dopo il terremoto della notte scorsa in Abruzzo. Per loro e' stato allestito, a Sulmona, un centro di raccolta per mangimi, fieno e cibo per animali da compagnia. L'Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), insieme alla Asl veterinaria dell'Aquila, ha reperito un magazzino per la raccolta del materiale e coordina l'attivita' dei veterinari volontari che soccorrono gli animali feriti al posto di chi, in queste drammatiche ore, ha altro a cui pensare. Oltre a mangimi, fieno e cibi per animali da compagnia, vengono raccolte anche trasportini e gabbiette. Chiunque volesse aiutare con donazioni si puo' rivolgere al centro di raccolta attivo a Sulmona, presso la sede dell'Enpa, in viale dell'industria, 30. Altre informazioni sono disponibili sul sito internet www.enpa.it e all'indirizzo mail terremotoabruzzo@enpa.it.
Anche l'Aidaa ha messo a disposizione i propri numeri di telefono (39265552051 e 0222228518) per chi volesse segnalare la presenza di animali vaganti per realizzare una mappa da mettere a disposizione delle autorita' locali. (ANSA).

Invece dal sito ENPA:

L’Ente Nazionale Protezione Animali, rinnovando la propria solidarietà alla popolazione colpita dal tragico sisma del 6 aprile, sta supportando il lavoro dell’Asl Veterinaria dell’Aquila per il soccorso, il recupero, l’assistenza e il mantenimento degli animali da reddito e da compagnia. Come segnalatoci dall’Asl dell’Aquila, le esigenze principali riguardano la disponibilità di cibo, trasportini, fieno e gabbie. In queste ore, grazie alla preziosa collaborazione della nostra sezione locale, l’Enpa ha allestito, a Sulmona (città nelle immediate vicinanze delle zone colpite) un centro di raccolta dove far confluire gli aiuti per gli animali evitando il rischio di blocchi e problemi di viabilità. L’indirizzo del centro è il seguente:

Ente Nazionale Protezione Animali Onlus
Centro Operativo Raccolta Aiuti per Animali
C/o Ambiente
Viale dell’Industria,30
67039 Sulmona (AQ)

Per aiuti economici:
Conto corrente postale n. 95664553
Iban IT 58 D 07601 01400 000095664553
intestato a: Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali
Causale: Emergenza animali terremoto Abruzzo

I privati cittadni che intendessero inviare essi stessi gli aiuti possono inviarli direttamente, tramite corriere espresso, all’indirizzo del centro di raccolta. Presso la sede centrale della Protezione Animali sono stati attivati la linea telefonica 331.6374823 e l’indirizzo mail terremotoabruzzo@enpa.org da contattare per l’invio di aiuti e ogni eventuale ulteriore informazione. (7 aprile)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: