martedì 15 gennaio 2013

Il cane Ciccio

Dov'è San Donaci? Lo vedete su googlemaps:


Qui vive Ciccio, un pastore tedesco di 14 anni che ha perso da un paio di mesi Maria Lochi, la sua padrona, che era solita occuparsi dei cani randagi della zona. Il vecchio Ciccio la accompagnava in chiesa e poi rientrava a casa con lei. Rimasto solo, il cane ha continuato con il suo rito quotidiano. Il parroco don Donato Panna gli consente di assistere alla messa ed ha sistemato uno spazio per lui anche durante il resto della giornata.



2 commenti:

Maura ha detto...

Leggevo proprio ieri sera di questa storia e mi si è stretto il cuore, non per la fedeltà assoluta che da sempre dimostrano questi esseri e che non mi sorprende affatto, ma per l'impotenza che mi assale ogni volta che non riesco in qualche maniera a dare sollievo a chi soffre.
L'unica cosa che mi consola e che vedo con i miei occhi è il vedere che permettono a Ciccio di rimanere in chiesa; spero che il parroco non si stanchi mai di offrirgli un giaciglio per le sue giornate, tanto tristi, tanto vuote...

rosi ha detto...

speriamo che lo adotti tutta la comunità...