venerdì 11 gennaio 2013

Milano: adotta un gatto!

Dal sito del Comune di Milano:

Il Comune sostiene l'appello dei volontari del parco canile. Un breve video, realizzato dalla videogiornalista Alice Barrese con la collaborazione degli operatori del gattile, invita i milanesi ad adottarli 

C’è Garfield, abbandonato perché "ormai in casa c’era poco spazio". C’è Baloo, diventato "troppo vecchio e scomodo". C’è Laura, lasciata per strada perché la sua padrona aveva sviluppato una improvvisa allergia. Sono solo alcuni, i più fortunati, delle decine di mici che ogni anno vengono abbandonati a Milano e di cui purtroppo solo una piccola parte riesce ad arrivare al gattile, la struttura riservata ai felini all’interno del Parco Canile. Un luogo confortevole, pensato per loro, che vede oggi la presenza di circa 150 esemplari. Molti sono ospitati lì da anni ma certamente preferirebbero avere un divano, un tappeto, tutto per loro. Un breve video, realizzato dalla videogiornalista Alice Barrese con la collaborazione degli operatori del gattile, invita i milanesi ad adottarli.


  "Il video – ha dichiarato il Garante per gli Animali, prof. Valerio Pocar – dimostra di come gli operatori del Parco Canile vivano il loro lavoro con affetto e dedizione. I gatti lì custoditi sono trattati con la massima attenzione, quel luogo è un vanto per la città, un punto di riferimento per chi ama gli animali. Un video importante perché serve a ricordare a tutti i milanesi che, se vogliono prendere un gatto, è meglio rivolgersi al gattile piuttosto che a un negozio per animali. Anzi, per chiunque voglia avere un gatto o un cane, andare al Parco Canile dovrebbe diventare un'abitudine. Ringrazio calorosamente Alice Barrese per lo spendido lavoro che ci ha lasciato".

Per adozioni:
Parco Rifugio Gattile via Aquila, 81 Milano
02-88446310
Orari: Lun-Ven: 14-16 Sab-Dom: 14-18
Facebook: ilparcorifugiogattile

Nessun commento: