sabato 29 novembre 2008
44 gatti
In questi giorni, mi dicono, c'è lo Zecchino d'oro. Quello che ho visto su youtube non mi è piaciuto per niente. Però ho ritrovato i mitici 44 gatti:
mercoledì 26 novembre 2008
Maneki e amigurumi
Da Wiki: Maneki neko (letteralmente "gatto che ti chiama"; anche noto come "gatto che dà il benvenuto", "gatto della fortuna", "gatto deldenaro"), è una diffusa scultura giapponese, spesso fatta di porcellana o ceramica, che si ritiene porti fortuna al proprietario. La scultura raffigura un gatto che chiama con un cenno di una zampa alzata.
Invece un amigurumi è una bambola o un animaletto lavorato all'uncinetto. Questi. Ne ho messi in cantiere un po'. Vediamo cosa riuscirò a combinare!
L'immagine del Maneki neko è di Searobin.
Invece un amigurumi è una bambola o un animaletto lavorato all'uncinetto. Questi. Ne ho messi in cantiere un po'. Vediamo cosa riuscirò a combinare!
L'immagine del Maneki neko è di Searobin.
domenica 16 novembre 2008
Tricot tricat
Un bel gioco per il vostro micione è un wanton tricottato da voi. Le istruzioni sono in questo sito.
venerdì 14 novembre 2008
Strange cats
A me piacciono molto i libri ed i vestiti di Emily Strange. Il sito è bellissimo e ancor di più la banda dei gatti di Emily. Nella Posse ci sono quattro gatti neri: Mystery, Miles, Sabbath e NeeChee. Mystery è il capo. Ha grossa cicatrice a forma di stella che le copre l'occhio e una medaglietta della stessa forma attaccata al collarino. Il combattivo Miles con la sua cicatrice a X su un occhio è il gatto più veloce in città. Sabbath, il più giovane, ha una piccola cicatrice sull'orecchio destro. NeeChee invece non è completamente nero: la sua coda ha infatti delle striscie bianche sulla punta.
giovedì 13 novembre 2008
**** Un gattone ****
Savogno è uno strano paese a un'ora e mezza di sentiero da Villa di Chiavenna, vicino al confine svizzero. Si arriva solo a piedi attraverso un bellissimo bosco di castagni. Un tempo fiorente villaggio, come testimoniano i terrazzamenti nel territorio circostante e l'estensione del paese, venne abbandonato negli anni Sessanta. Solo recentemente ci sono stati nuovi insediamenti con la ristrutturazione di case e fienili. Mentre vagavamo per le vie di Savogno abbiamo incontrato questo magnifico gattone grigio che si è fatto coccolare per un bel po'.
Iscriviti a:
Post (Atom)