venerdì 4 settembre 2020

Leon l'avvogatto

Leon era un gatto randagio di Amapà, Brasile.
Durante un temporale si è rifugiato nella sede dell’Ordine degli avvocati del Brasile, che lo ha accolto ed asciugato. Ma la sua presenza non era gradita a tutti. Per bloccare lamentele e proteste, il Presidente dell’Ordine lo ha reso membro onorario dell’Ordine stesso.

 


Con un tesserino identificativo, il micio può ora girare per la struttura. Diventato avvocato, Leon sarà anche il presidente onorario di un istituto per i diritti degli animali. Non potendo accogliere altri gatti nella loro sede, il Presidente dell’Ordine ha stabilito infatti di finanziare Ong ed enti animalisti locali.
Leon ha anche un account Instagram.



martedì 1 settembre 2020

Willis non è più triste

Mister Willis  era un gatto randagio, considerato «il gatto più triste»: muso triste, sei 6 anni e diversi problemi di salute, FIV positivo.

Ha vissuto in un rifugio fino all'incontro con Sandra, che lo ha adottato dopo averlo visto su Facebook in un post dell'«Animal Humane Society» del Minnesota. Il proprietario della casa nella quale Sandra vive non ammetteva però l'ingresso di animali. Sandra, dopo un mese, lo ha convinto che al gatto serviva un posto accogliente in cui vivere. In un anno Willis ha cambiato aspetto; basta vedere le sue foto su Instagram. «Adesso è anche riuscito a guarire da tutte le infezioni - racconta Sandra - e rispetto alle foto di un anno fa è irriconoscibile».




 

Leggi tutta la storia: https://www.lastampa.it/la-zampa/gatti/2020/08/31/news/il-gatto-randagio-piu-triste-dopo-essere-stato-adottato-e-irriconoscibile-1.39250562

Account Instagram: mrwillisthecat https://www.instagram.com/mrwillisthecat/?hl=it