sabato 3 novembre 2012

Colonia di Torre Argentina: novità, appelli, link

Il Sovrintendente di Roma, Umberto Broccoli, ha dichiarato:

E' singolare che mentre si fanno sempre piu' leggi in favore e a tutela degli animali, alcune istituzioni e alcuni intellettuali prendano una posizione netta contro il ricovero dei gatti nell'area archeologica di largo Argentina. Una colonia storica quella di largo Argentina: da sempre i gatti ne hanno fatto la loro casa. E da sempre l'amministrazione comunale li ha tutelati: costituendo un ufficio per i diritti e approvando nel 2005 un regolamento che declina le norme comportamentali per la loro tutela". "Spetterà a noi, Sovrintendenza Capitolina, trovare un punto di mediazione tra le esigenze diverse a salvaguardia degli interessi di tutti: tutela delle aree monumentali e tutela delle colonie feline, così come nel luglio 2012 ha trovato una soluzione condivisa per la colonia dei Mercati di Traiano - conclude - In ogni caso con buona pace di tutti gli intellettuali considero importanti i gatti e gli altri animali almeno quanto i Beni culturali.

E ancora:

Spetterà a noi, Sovrintendenza Capitolina, trovare un punto di mediazione tra le esigenze diverse a salvaguardia degli interessi di tutti: tutela delle aree monumentali e tutela delle colonie feline, così come nel luglio 2012 ha trovato una soluzione condivisa per la colonia dei Mercati di Traiano - conclude - In ogni caso con buona pace di tutti gli intellettuali considero importanti i gatti e gli altri animali almeno quanto i Beni culturali
.

Speriamo! Intanto grazie ad "Animali e ambiente nel cuore" che mi ha inviato la notizia. grazie a LaMiciaCleo che ieri ha inviato il link per sostenere la causa della colonia di Torre Argentina.

Nessun commento: