venerdì 1 marzo 2013

Maialino amore mio

Il piccolo Petey ha la sua pagina facebook. E' un minipig, un maialino domestico che vive in casa Forgione, a New York.

Il Dipartimento della Sanità di New York ha intimato ai proprietari di Petey di liberarsi dell'animale perché nello stato è illegale tenere i maiali nelle abitazioni. I Forgione, sostenuti dal senatore dello stato di New York Tony Avella, chiedono ufficialmente al Dipartimento della Sanità di fare un'eccezione. Danielle Forgione difende il suo Petey: “I maiali come animali domestici stanno aumentando in popolarità e sono riconosciuti per essere fantastici animali da compagnia. Avere un animale domestico implica responsabilità e noi stiamo insegnando ai nostri figli che una volta che si è assunto un impegno, si è responsabili in tutti i modi''. Il Dipartimento della Salute indica la possibilità di rischi per la salute inclusa la rabbia, ma la famiglia Forgione ribatte che il cucciolo è vaccinato.

Ma si può davvero amare un maialino come un cane o un gatto?
Beh, George Clooney è stato felice proprietario del maiale Max finché il pet, all'età di 18 anni, se n'è andato lasciando il suo proprietario in uno stato di profonda tristezza. Si dice che Clooney avrebbe usato una medium per mettersi in contatto con lo spirito di Max, morto nel 2006. La star avrebbe raccontato: «La sensitiva mi ha detto che Max ha avuto una bellissima vita con me. Mi ha detto che è molto felice anche come spirito e che qualche volta ancora si stende vicino a me. Non sono sicuro che mi abbia detto la verità, ma io voglio crederle».
Max, detto "The Star", pesava circa 150 chilogrammi e morì mentre l’attore era fuori casa per promuovere un suo film. Negli ultimi tempi della sua vita era diventato parzialmente cieco e soffriva di artrite. Spesso dormiva sul letto dell'attore, che scherzava sul fatto che Max fosse la relazione sentimentale più lunga della sua vita.





Nessun commento: