lunedì 17 febbraio 2014

La festa del gatto

Per volontà delle maggiori associazioni feline il 17 febbraio viene celebrato da anni come la Giornata Nazionale del Gatto. Moltissime le iniziative.


A Milano, per l'edizione 2014 Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico, in collaborazione con Urban Pet (www.urbanpetitalia.com), allestisce la mostra:

MIAO, SI GIRA! 
I gatti protagonisti del grande cinema da Colazione da Tiffany a Gli Aristogatti 
16 febbraio – 7 aprile 2014 FERMO IMMAGINE 
Museo del Manifesto Cinematografico di Milano Via Gluck, 45 – Milano 

Ingressi: 5 euro (intero) - 3 euro (ridotto) - Dal martedì alla domenica: 14.00-19.00 – Lunedì chiuso Info: 02/36505761 - www.museofermoimmagine.it .Lunedì 17 febbraio, Giornata Nazionale del Gatto, il museo resterà eccezionalmente aperto dalle 14.00 alle 22.00.

100 manifesti, tra fotobuste, foto di scena, soggettoni e locandine di film in cui il gatto compare come fuggevole comparsa, orgoglioso protagonista oppure come “aggattivante” metafora… Dal micione rosso senza nome che compare in “Colazione da Tiffany” agli scatenati “Aristogatti”, dal gatto detective di “FBI Operazione Gatto” all’avventuroso “Gatto con gli Stivali”, dalla sensuale Catwoman al Siamese misterioso di “Una strega in paradiso” fino al nostrano gatto condominiale che “cuce” le divertenti storie ne “Il Gatto” diretto da Luigi Comencini e ai gatti horror di Stephen King, ecco un percorso espositivo che non mancherà di riservare tante sorprese! Per tutta la durata della mostra saranno organizzati incontri e rassegne cinematografiche a tema. 

La mostra è organizzata in collaborazione con Radio Bau (www.radiobau.it) e Youpet tv (www.youpet.it) a sostegno dell’Associazione Mondo Gatto.


Il programma per lunedì 17 febbraio
A partire dalle 20.30 la mostra si trasformerà nel magnifico castello del Marchese di Carabas, il fortunato padrone del mitico Gatto con gli Stivali, che sarà presente in mostra in carne, pelo e ossa, pronto a farsi fotografare con tutti i visitatori e aintrettenere gli ospiti con approfondite visite guidate alla mostra. Saranno ospiti graditi, con ingresso gratuito alla mostra, tutti coloro che si presenteranno con trucco o abito felino e chi si chiama Gatti, Gatto o Gattoni!
Ospite d’onore sarà il disegnatore Stefano Gargano “Kaneda” di duecuorieunagatta.net.
Il makeup artist Mario Sparacia truccherà da gatti i presenti. Poi musica, visite guidate, chiacchiere.

Ufficio stampa Fermo Immagine – Museo del manifesto Cinematografico Enrico Ercole - 349/542273 - enricoercole@libero.it

Nessun commento: