Cecilia trova un giovane gatto probabilmente abbandonato in un giardino nei pressi di un edificio dismesso. Passa spesso da quelle parti e gli porta acqua e cibo. Il gatto è socievole, si lascia accarezzare: non è un gatto di colonia, è abituato alle persone. Ha due bellissimi occhi verdi e il pelo grigio.
Contattiamo le associazioni di zona che frequentiamo senza esito. Le procedure sono le solite. Bisogna segnalare il fatto al Comando di Polizia Locale (Cinisello Balsamo in questo caso) al numero 02.66023699 o il Servizio Veterinario della ATS allo 02.85784030, poiché il padrone potrebbe aver denunciato lo smarrimento. E' possibile contattare i referenti della consulta animali di Cinisello Balsamo che tengono monitorate e accudiscono le colonie feline del territorio.
Alla fine, Cecilia convince il papà ad adottare il micio, che viene battezzato Ciro. Come si vede dalle foto, è un tigrato grigio che, anche se bello e sano, manifesta ancora le privazioni di una vita in strada: il pelo appare ispido ed opaco. Ma un po' di buone pappe e tanto amore lo trasformeranno, ne sono sicurissima.
2 commenti:
Brava Cecilia!Diventerà un micione bellissimo!
Ciao ma che bel micio. Brava Cecilia e bravo anche tuo papà
Posta un commento